Spedizioni

Ad eccezione dei prodotti a spedizione gratuita:

I costi di spedizione variano in base al peso reale ed a quello volumetrico del pacco.

Per semplificare i calcoli delle spese ogni prodotto il cui peso è irrisorio (es. integratori) viene assegnato un peso reale di 500grammi, rappresentante il peso volumetrico dello stesso.

Per i prodotti più voluminosi (es. mangimi) viene conteggiato solamente il peso reale.

COSTI DI SPEDIZIONE:

Da 0 a 4,99kg 6,5 euro

Da 5 a 29,9kg 12 euro

Da 30 a 49,9kg 16 euro

Da 50 a 69,9kg 25 euro

Da 70 a 150kg 35 euro

Per spedizioni oltre i 150kg contattateci per una quotazione.

Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 vengono elaborati e spediti entro le 17:00 del giorno stesso o al massimo entro il primo giorno lavorativo successivo a quello di ordine.

Gli ordini pervenuti dopo lo ore 12:00 vengono elaborati e spediti entro le 17:00 del giorno lavorativo successivo a quello di ordine.

Gli ordini pervenuti durante il fine settimana o i festivi verranno processati entro i due giorni lavorativi successivi.

In caso di indisponibilità di uno o più prodotti ordinati vi verrà comunicato via email o telefonicamente e potrete decidere se attendere l'arrivo dei prodotti, rimuovere i prodotti mancanti dall'ordine o annullare l'ordine. Negli ultimi due casi verrete completamente rimborsati del corrispettivo.

In caso di ordini urgenti si prega di chiamare al numero 0597106539 per conoscere l'effettiva disponibilità del prodotto.

Le spedizioni vengono effettuate mediante corriere SDA e di solito recapitate entro 24/48 ore.

NON EFFETTUIAMO SPEDIZIONI nelle località riportate nell'elenco delle località disagiate, se non previo pagamento di un supplemento per le spese di spedizione pari a 11 euro. Una volta termianto il checkout vi verrà inviata una richiesta di integrazione tramite paypal. Nel caso il pagamento non venisse effettuato entro 3 giorni lavorativi, l'ordine verrà cancellato automaticamente e verrà emesso un rimborso.
L'elenco dei CAP delle località DISAGIATE è reperibile qui: CAP LOCALITA DISAGIATE

Non siamo responsabili per ritardi dovuti ai corrieri e non accettiamo resi per questi motivi.

Al momento della consegna qualora il pacco presentasse segni di manomissione o danneggiamento o se il nastro adesivo risultasse manomesso firmare la ricevuta di consegna con "RISERVA DI CONTROLLO". Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o qual'ora vi siano segni di manomissione del pacco si prega di contattare l'assisenza SDA e comunicarcelo via email a info@vetfarma.it segnalando l'accaduto.

Al momento della conferma dell'avvenuto pagamento, verrà inviato un codice per tracciare la spedizione online.

Dal pannello utente sul sito è possibile seguire lo stato di elaborazione dei vostri ordini.

Scadenze

I prodotti vengono garantiti con almeno 2 mesi alla data di scadenza (escluso i prodotti nella categoria offerte e dove diversamente indicato nella descrizione del prodotto), qualora acquistiate più confezioni dello stesso prodotto sarà nostra premura inviarvi confezioni con periodo di validità maggiore.

In caso di necessità di periodi di validità particolari, siete pregati di comunicarcelo al momento dell'ordine.

Controllo Merce

VetFarma non è un grosso magazzino, tutti gli ordini vengono preparati all'interno dei nostri punti vendita locali e ogni confezione viene controllata prima della spedizione per evitare anomalie nella merce ed offrirvi il miglior servizio possibile.

Resi

Per richiedere l'autorizzazione al reso il cliente deve contattarci vie email o telefonicamente (info@vetfarma.it ; 0597106539) o tramite la sezione contatti sul sito, specificando le motivazioni del reso ed inviandoci una foto dell'articolo che si vuole rendere.

VetFarma valuterà la richiesta di reso, ed in caso di accettazione potrete rispedire la merce imballandola con cura all'indirizzo che vi verrà fornito con il rilascio dell'autorizzazione al reso.

Il costo e la scelta della spedizione di rientro della merce saranno a carico del cliente.

Le modalità di rimborso verranno discusse con il cliente e valutate caso per caso.

Termini e Condizioni per il Reso

I prodotti non devono risultare usurati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

VetFarma non accetta resi di prodotti di consumo aperti.

Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di VetFarma, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. VetFarma si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

VetFarma si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, ovvero pacchi al cui interno non sia presente lo scontrino originale emesso da VetFarma.

I resi rifiutati da VetFarma verranno spediti nuovamente al Cliente tramite porto assegnato, con spese di trasporto a carico del Cliente.

Per ogni ordine il Cliente ha la facoltà di avvalersi della procedura di reso un’unica volta.

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di VetFarma entro 14 giorni solari dalla data della consegna del prodotto acquistato.

La responsabilità del pacco contenente il reso è del Cliente. VetFarma non potrà, quindi, essere responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna presso il nostro magazzino.

VetFarma non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.